Quale è la tua meta?

Cerca il luogo che ti interessa e, se ci sono stata, sarò felice di aiutarti!

Chi sono

DSC_9890

Non ho mai amato le presentazioni, scrivere di me poi mi risulta ancora più difficile. Quando visito altri siti o blog, mi piace scoprire chi si nasconde dietro quelle parole e quindi mi sembra doveroso farvi sapere qualcosa in più su di me.

Quella immersa nel blu della Valle d’Aosta sono io, mi chiamo Alessia Musella,  classe ’94, napoletana di origini e foggiana d’adozione. Diplomata nel 2013 all’Istituto Tecnico per Geometri della mia città, al momento sono alla ricerca della mia strada. La mia famiglia mi ha insegnato ad essere curiosa e rispettosa nei confronti di tutto ciò che è diverso da me, come? Viaggiando. Viaggio dacché ne ho memoria, che sia la mia Puglia, l’Italia o l’Europa intera per me
il “viaggiare” non è definito dalla distanza ma dalla scoperta di tutto ciò che è nuovo.

Vivo a Foggia da sempre, escluse le prime settimane di vita trascorse a Napoli, ma ho sempre avuto un rapporto di odio/amore con la mia città tanto da pensare di andarmene via. Oltre i miei genitori e mia sorella, non avevo nessuno che mi facesse sentire legata al posto in cui vivevo. Quel nessuno, per fortuna, è arrivato nel 2009 e da allora non ci siamo più separati,  il mio compagno di vita e avventure: Mario.

DSC_8611

Viaggiamo insieme da poco più di 3 anni e non ci importa il come, il dove e quando ma fare la valigia e andare. Abbiamo idee differenti sul dove andare (lui posti caldi e turistici, io posti freddi e insoliti) ma le idee di uno non prevalgono sull’altro e riusciamo a scegliere sempre una meta che piaccia ad entrambi – con qualche compromesso. Col tempo troveremo il nostro equilibrio! Su una cosa siamo, però, d’accordo: di goderci la vita così come viene e fare tutto quello che è nelle nostre possibilità. Quando ci chiedono “Quando vi sposate? Quando prendete casa?”, noi rispondiamo con una sana risata ed un nuovo viaggio.

Di cosa siamo sicuri? Non saremo mai stanchi di scoprire!

“Nata per Viaggiare” nasce dalla mia grande passione per la scrittura, quella intima e che non faresti leggere a nessuno. Eppure ho deciso di mettermi a nudo proprio sul web, dove chiunque può leggere le mie impressioni e le mie sensazioni. Proverò a raccontare la mia Puglia, quella nascosta e che non conosce ancora il turismo di massa, tramite il mio personalissimo progetto #PugliaSegreta. Non mancheranno gli articoli informativi e quelli ricchi di emozioni.

Se vuoi avere altre info su “Nata per Viaggiare” o se vuoi iniziare a collaborare con me, visita questa pagina

DOVE SONO STATA?




Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo dentro di noi o non lo troveremo mai. 

– RALPH WALDO EMERSON –

 

buzzoole code