Quale è la tua meta?

Cerca il luogo che ti interessa e, se ci sono stata, sarò felice di aiutarti!

Il Blog

Benvenuto su Nata per Viaggiare il blog di viaggi di Alessia, viaggiatrice sin dalla tenera età e che non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi… vorrebbe rendere la sua vita un viaggio continuo!

COME È NATO IL BLOG?

Nata per Viaggiare è nato nel febbraio 2015 (nella mia testa esisteva da molto prima, ma con mille altri nomi diversi). L’ho creato in un momento in cui i viaggi e le valigie da fare e disfare non erano quante avrei voluto; in un momento in cui l’unico bisogno che sentivo era di scrivere, scrivere e scrivere dei luoghi già visti mentre sognavo mete ancora sconosciute. 

Anche se con un po’ di timori, di quelli che può avere una ragazzina di 13 anni  che ha già visto mezza Europa, ho sempre amato condividere e raccontare le mie avventure in Italia ed in Europa ai miei amici di classe, alla famiglia e chiunque mi circondasse. Amo viaggiare perché sono tremendamente curiosa (a volte, troppo) ed è una delle mie caratteristiche che apprezzo di più e di cui non voglio fare a meno.

Sulle pagine di questo blog, inizialmente lasciavo spazio alle mie emozioni e sensazioni, ai miei ricordi legati ad angoli di Terra che, per un motivo o per l’altro, sono diventati speciali. 
Per me è abbastanza difficile chiamare questo spazio “blog” o definire me stessa “blogger“, nataperviaggiare.com per me è un contenitore personale per viaggiatori e sognatori dove raccolgo informazioni, itinerari, sogni, pensieri o qualsiasi altra cosa che passi nella mia piccola testa.

CHE TIPO DI BLOG DI VIAGGI È IL MIO?

Nata per Viaggiare è un blog nato senza pretese, uno spazio in cui volevo condividere le mie esperienze e raccontare le mie (dis)avventure. Col tempo, però, le tematiche si sono affinate e ad oggi posso dire che si tratta di un blog per coppie di viaggiatori giovani, amanti della natura e dei viaggi on the road, ma sul quale chiunque può trovare ispirazione.

Amo scoprire luoghi insoliti e meno conosciuti, ancora di più s in compagnia di un locals, il mio approccio con le differenti realtà è di completa apertura e curiosità – senza alcun pregiudizio – quindi mi “offro” come un foglio bianco da rendere vivo e ricco. Oltre ai luoghi, da un paio di anni, ho deciso di avvicinarmi e conoscere il cibo locale.

Col passare dei mesi, degli anni mi sono chiesta cosa io cercassi in un blog ed è arrivata la risposta!

MISSION

  • Fornire informazioni utili e soddisfacenti ai viaggiatori che decidono di intraprendere un viaggio in un luogo da me visitato;
  • Far viaggiare, tramite i miei racconti e le fotografie, chi non può;
  • Mostrare e far conoscere la mia casa, la provincia di Foggia;
  • Trasmettere l’amore per il viaggio

Se anche tu sei interessato ad una collaborazione scrivimi a [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non è intenzione di chi scrive urtare la suscettibilita’ altrui o arrecare alcuna offesa o danno. Se cio’ dovesse accadere, sarebbe da considerarsi del tutto non intenzionale. Alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione a [email protected]