Quale è la tua meta?

Cerca il luogo che ti interessa e, se ci sono stata, sarò felice di aiutarti!

Notting Hill ad Halloween

Notting Hill è, forse, il quartiere più raffinato e famoso di Londra. Uno dei tanti motivi per visitarlo è il mercato di Portobello, poi ci sono le case in perfetto stile vittoriano color pastello, ci si imbatte nella ricerca delle porte più colorate e più carine. Notting Hill ad Halloween cambia totalmente aspetto: tra zucche, ragni e ragnatele.

Londra è una metropoli che vuole essere esplorata, in ogni angolo, in ogni quartiere, in ogni stagione. L’autunno, con le sue foglie arancioni e la festa di Halloween, è il periodo perfetto per una gita nella capitale inglese. Uno dei miei quartieri preferiti è Notting Hill – da amante dell’omonimo film con Julia Roberts – ed è proprio qui che ho avuto il mio primo approccio con le tipiche decorazioni dedicate alla festività celtica.

portobello-road-market

Quando visitare il quartiere di Notting Hill?

Il giorno perfetto è il sabato, preferibilmente la mattina, quando a Portobello Road si svolge il mercato dell’antiquariato: Portobello Road Market. Sarà sicuramente affollato, ma ugualmente ricco di fascino e di oggettistica vintage che farai fatica a non comprare. Dalle macchine fotografiche ai servizi da the, dai vinili ad attrezzature militari da collezione, dalle borse alle pellicce, giochi per bambini antichi. Il mercato di Portobello è per tutti!

portobello-road-market-3

portobello-road-market-2

E le zucche! Splendide zucche enormi e arancioni in vendita ad ogni angolo, ad ogni bancarella. Zucche intagliate, bevande alla zucca, torte alla zucca. Zucca ovunque!

portobello-road-market-zucche-halloween

portobello-road-market-halloween

Oltre al mercato, anche il quartiere merita una visita: perdersi tra le sue viuzze fatte di case vittoriane, porte coloratissime, decorazioni di Halloween fuori e dentro le abitazioni. Ciò che amo dei paesi esteri è il non curarsi del fatto che qualcuno possa guardare dentro la propria casa: non esistono tende, o almeno esistono… ma spesso e volentieri vengono lasciate aperte. Amo sbirciare attraverso i vetri, immaginare le vite delle persone in quelle case da sogno, il tepore dell’ambiente. Amo scorgere l’arredamento e, in questo caso le decorazioni per questa festività importante per loro.

notting-hill-halloween

notting-hill-halloween-2

notting-hill-halloween-3


Altro su Londra:

Mini-guida di Londra: istruzioni per l’uso!
#48oreaLondra: cosa vedere e consigli
La magia dell’autunno nei parchi di Londra

2 Comments

  • valentina

    Io non sono mai stata a Londra! :/ vorrei andarci ad Halloween a questo punto 😀 Ma non quest’anno che sarò da tutt’altra parte 😀

    20 ottobre 2016 at 11:48 AM
    • Alessia - Nata per Viaggiare
      Alessia Musella

      Eheheh curiosissima del tuo “tutt’altra parte” 🙂 te la consiglio davvero (anche se io sono di parte), ad Halloween potresti trovare ancora qualche giornata di sole tiepido!

      20 ottobre 2016 at 12:29 PM
LEAVE A COMMENT

Rispondi