TravelDreams2016 – fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.

5 Shares
5
0
0

L’anno scorso, avendo aperto il blog a febbraio, non sono riuscita a partecipare alla stesura dei miei TravelDreams2015 ma, in cuor mio, so che uno dei miei sogni sono riuscita a farlo diventare realtà. Questa volta non posso non stilare la lista dei viaggi che tanto vorrei fare durante il prossimo anno. Leggendo le esperienze degli altri travel blogger, queste liste portano abbastanza bene… quindi non mi resta che iniziare con i miei TravelDreams2016!

THAILANDIA

Foto di Manuela di Pensieri in Viaggio

Mi sono innamorata della Thailandia grazie a Pechino Express e non finirò mai di amare questo programma per portarmi, anche solo con la mente, in posti a me sconosciuti. E poi c’è stato l’incontro con Manuela e della sua Thailandia, quella vera e senza edulcoranti, come dice lei. Mi affascinano i suoi controsensi: il suo caos e la pace dei templi, i lussuosi rooftop e le bancarelle di streetfood, i grattacieli di Bangkok e la natura immensa del nord. E’ così immagino la Thailandia, ricca di controsensi che riescono a convivere senza prevalere uno sull’altro!

ISTANBUL, TURCHIA

Foto di Marika Laurelli di gate309
Foto di Marika di gate309.com

In bilico tra Asia e Europa, sul Bosforo, c’è Istanbul, una delle città che più mi fa sognare nell’ultimo periodo. Santa Sofia, la Cisterna Basilica ed il Gran Bazar. Vorrei essere travolta dal profumo delle numerose spezie presenti nei souq, essere svegliata dalla voce del muezzin, provare per la prima volta un hammam e rimanere incantata davanti ai colori delle loro meravigliose lanterne!

COPENAGHEN, DANIMARCA

Foto di Michela Figliola di Warm Cheap Trips
Foto di Michela di Warm Cheap Trips

Questa volta si tratta di un salto nel passato, nel lontanissimo 2001 ho visitato Copenaghen, le sue case colorate ed i tetti rossi, la piccola Sirenetta e Tivoli. Sono trascorsi 14 anni e non ricordo nulla di questa cittadina che tanto solletica la mia mente. In più da quando viaggio con Mario, ho deciso di tornare in tutti i posti già visitati e Copenaghen sembra perfetta per una piccola fuga romantica.

BERLINO, GERMANIA

Foto di Deborah Sforza di Appuntidiviaggio.net
Foto di Deborah di Appuntidiviaggio.net

La Germania è sempre stata di transito durante i nostri viaggi familiari, poche tappe a parte nel sud della nazione e Berlino non rientra tra queste. Nutro una fortissima curiosità, nata da una mancanza di aspettative ed il non sapere cosa aspettarmi, verso questa città; la immagino tanto grigia quanto colorata come questa parte di muro. Vorrei visitare Berlino e schiarirmi le idee.

VENEZIA, ITALIA

Foto di Antonella Marano di The Travel Gazette
Foto di Antonella di The Travel Gazette

Non c’è un motivo ben preciso per il quale Venezia rientri in questa lista ma, siccome Mario non c’è mai stato, spesso penso che voglio tornarci, magari non in altissima stagione e scoprire quella Venezia un po’ più autentica e meno turistica. Non potrei farmi mancare una visita alla Libreria Acqua Alta e scalare quella pila di libri.

E poi ci sarebbero Budapest, Bruxelles e le Fiandre, Marrakech e tante altre. Sognare non costa nulla, quindi io sogno in grande… e voi?

Quali sono i vostri #TravelDreams2016?

I #TravelDreams sono frutto di 3 travel blogger: Manuela, Farah e Lucia

5 Shares
33 comments
  1. Wow *.*
    Berlino l’avevo messa lo scorso anno e dato che sono tipo 4 anni che provo ad andarci e non riesco, me la sono tolta dalla lista per scaramanzia 🙂
    Venezia è BELLISSIMA, credo la più bella città del mondo…
    E per la Thailandia è assolutamente da visitare!!!
    Ti auguro di visitarli tutti 🙂

    1. Eli allora si deve proprio organizzare una piccola fuga a Berlino! Chissà che si avveri nel 2016! A Venezia ci sono stata diverse volte, ma Mario deve assolutamente vederla… è bellissima! E la Thailandia… la sogniamo da 2 anni, ti dico solo che ho già studiato tutta la guida, il problema adesso è scegliere cosa fare e cosa no. Buoni sogni anche a te, sono tutti meravigliosi! 🙂

    1. Anche io sono già stata a Venezia, ma il mio ragazzo no quindi vorrei fargli conoscere la magia che trasmette questa città. Copenaghen sembra un gioiellino, ci sono stata da piccola ma non la ricordo per niente. Di sogni ce ne sarebbero tantissimi ma questo articolo sarebbe stato infinito se li avessi inseriti tutti 🙂 buoni sogni ragazzi!

  2. Ciao Alessia!
    Anche io gli altri anni li leggevo e basta, ma quest’anno, e a brevissimo, sono in arrivo anche i miei! Ti auguro di realizzarli tutti, soprattutto Istanbul. l’ho sognata per anni e finalmente quest’anno l’ho visitata…che dire amore a prima vista! Ci tornerei anche domani!

  3. Venezia io ci torno ogni volta che posso, è unica!
    E Copenaghen hai fatto bene a metterla, è carinissima ed essendo piccola è perfetta per una fuga di un weekend!
    Questa sera usciranno anche i miei traveldreams….ti aspetto a curiosare!

    1. A Venezia, l’ultima volta, ci sono stata nel 2010.. quindi credo sia ora di tornare! 🙂 Quanto a Copenaghen la trovo perfetta per una piccola fuga, sembra deliziosa! Stasera corro a leggere i tuoi sogni! 😉

  4. Thailandia e Turchia, praticamente è AMORE!!!!
    Grazie per avermi citato quasi come mentore, ne sono onorata davvero! 🙂
    Ti abbraccio forte Ale e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni!

    1. Hai detto bene: è amore! Della Turchia, avrei voluto inserire un bel tour ma ho preferito essere realista e scegliere solo Istanbul 😀 La Thailandia… bhé, non ha bisogno di grandi parole, in cuor nostro sappiamo cosa rappresenta (anche se non ci sono ancora stata). Un abbraccione a te e buoni sogni!

  5. Wow, che belle mete!!! La Thailandia è sogno anche per me, ma anche per quest’anno la vedo dura: maledetta università!
    Ti auguro di realizzarli tutti, davvero!

    P.S. ti auguro di fare un giro su quella gondola: il gondoliere era molto bello!!! Ahahah!;P
    Grazie per la foto!:))

    1. La Thailandia… sono due anni che il mio ragazzo ed io la sogniamo, speriamo nel 2016! Dai un buchino per un viaggetto lo troverai, me lo auguro per te! 🙂

      PS. quando andrò a Venezia andrò alla ricerca di quel gondoliere ahahah 🙂

  6. WOW! Bellissime mete, abbiamo la Thailandia in comune! 😀
    Anche se quest’anno non potrò viaggiare molto (maledetta Università!), già so che ci saranno i vostri post e le vostre bellissime foto a farmi compagnia!
    Ti auguro di realizzare tutti questi meravigliosi sogni!;)

    P.S. grazie per la foto! :-*

  7. Berlino è anche tra i miei TravelDreams2016 e per le stesse motivazioni, quindi capisco perfettamente cosa intendi quando scrivi “Nutro una fortissima curiosità, nata da una mancanza di aspettative”. Ti auguro di andarci presto e di realizzare tutti i tuoi sogni di viaggio. Un bacione ❤

  8. Berlino te la consiglio con il cuore. Io ci devo andare almeno una volta l’anno altrimenti sento che mi manca qualcosa. Berlino è una città da vivere più che da visitare! Ti auguro splendidi #Traveldreams2016!
    Ti abbraccio e grazie di aver partecipato quest’anno, siamo molto molto molto felici!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like