Quale è la tua meta?

Cerca il luogo che ti interessa e, se ci sono stata, sarò felice di aiutarti!

Weekend romantici in Italia, dove?

Quante volte desideriamo sfuggire alla routine, staccare la spina e sogniamo una fuga romantica con la nostra dolce metà?
Personalmente, troppe volte.

Però capita che il tempo a disposizione non è abbastanza per prendere un aereo e volare oltre confine, ma possiamo immergerci nelle bellezze della nostra Italia.
Quando penso agli ipotetici weekend romantici in Italia penso ai laghi lombardi, ai borghi umbri, ai tramonti sulle colline toscane o alla pittoresca Costiera Amalfitana.

Sono numerosi i portali online che aiutano a realizzare i proprio desideri ma Weekendesk è incentrato sulla formula dei weekend (nomen omen) a tema, dal romantico al benessere, degustazione o immersi nella natura. Una funzione che amo di questo portale? La possibilità di inserire un raggio massimo in cui cercare le offerte: a meno di due ore di distanza, per esempio, ed il gioco è fatto!

Ma dove si possono trascorrere i weekend romantici in Italia?

Piemonte

Partendo da nord il mio primo pensiero va in Piemonte, a Stresa e a Isola Bella. Sogno di passeggiare sulle sponde del lago Maggiore, al tramonto, mano nella mano con lui e gli isolotti sullo sfondo.

Immagine proveniente da Pinterest

Toscana

La Val d’Orcia è l’emblema del romanticismo toscano, secondo me! Piccoli borghi medioevali, le colline dorate e le lunghe file di cipressi che segnano la strada. E perché no, magari percorrere le lunghe strada a bordo di un veicolo d’epoca.

Immagini proveniente da Pinterest

Umbria

Dell’Umbria mi attraggono i numerosi borghi in mattoncini (Gubbio, Assisi, Orvieto, Perugia, Civita di Bagnoregio), le cascate delle Marmore ed il loro balcone dell’Amore, il lago Trasimeno e la fioritura dei campi a Castelluccio di Norcia. 

Immagine proveniente da Pinterest

Puglia

L’ho provato sulla mia pelle, una notte nel trullo in Valle d’Itria è alla base del romanticismo made in Puglia: guardando il tramonto calare sulle cupole ed il cielo tingersi immediatamente di colori pastello.

Sicilia

Per le coppie romantiche ma amanti della natura e del brivido, un weekend vista Etna e annessa escursione è d’obbligo. I piccoli crateri rossi e le fumarole rendono il paesaggio suggestivo e inusuale!

ETNA - 7 TAPPE IMPERDIBILI IN SICILIA


E per te quale luogo è sinonimo di romanticismo qui in Italia?


*Articolo scritto in collaborazione con Weekendesk.it

LEAVE A COMMENT

Rispondi