Quando a luglio Mario ed io abbiamo prenotato il volo per Londra, la prima domanda che mi sono posta è stata: come farò con il solo bagaglio a mano?
Con il passare dei giorni, riuscire a viaggiare con il solo bagaglio a mano è diventato il mio obiettivo, anche per i viaggi futuri. Ad aiutarmi sono stati soprattutto gli articoli di Liz ed Elena, che hanno completamente rivoluzionato il mio pensiero sul “come viaggiare”.
Bagaglio a mano e beauty? Ecco la mia soluzione!
Per una come me, che ha la passione del trucco, è stata una bella sfida preparare un beauty-case che non trasbordasse di prodotti cosmetici.
La tattica che sto utilizzando da una settimana a questa parte, per preparami ai 3 giorni a Londra, è di truccarmi con pochi prodotti ma fondamentali, facendo attenzione che questi siano solidi o in crema ed evitare i liquidi. Altro aspetto importante sono le dimensioni: prediligere prodotti in formato travel-size o comunque mini.
Quali sono i trucchi che porterò nel bagaglio a mano?
- cipria/fondotinta in polvere
- correttore in crema
- eyeliner*
- mascara*
- palette formato mini
- rossetto e burro labbra
- set pennelli formato viaggio
Cosa portare per l’igiene personale?
Prodotti per l’igiene personale e bagaglio a mano possono sembrare due parole che non vanno d’accordo.
A tutto c’è una soluzione. Proprio come dice Liz, esistono i supermercati! Quindi bagnoschiuma, shampoo e saponi si possono comprare, tranquillamente, una volta arrivati a destinazione.
Con me porterò lo stretto indispensabile, sempre con un occhio di riguardo alla quantità dei liquidi.
- salviette struccanti formato viaggio
- pasticche lavadenti
- deodorante*
- profumo solido
- spazzola
*sono prodotti considerati liquidi!
Dopo aver preparato tutti i prodotti che porterete con voi nel bagaglio a mano, ricordate di inserire i liquidi all’interno di una bustina con zip avente una capacità di 100 ml, massima quantità permessa.
[Tweet “Beauty-case da viaggio per 3 giorni [mete fredde]”]Sarà il primo viaggio con solo bagaglio a mano, il primo viaggio in cui sono riuscita a darmi una regolata con il beauty-case… ma spero sempre, il primo di una lunga serie!
4 comments
Ciao cara!
Grazie per la menzione, non sapevo di esserti stata così d’aiuto!
Io non mi trucco quasi mai, ma ho letto con curiosità questo tuo articolo e terrò presente i tuoi consigli… Non si sa mai! :p
Ciao Liz!
Grazie a te per i tuoi consigli, amo i tuoi articoli misti ad ironia e sarcasmo 🙂 quando vuoi sono pronta a dispensare consigli beauty!
Brava Ale!! 🙂
Solo un appunto: la busta deve contenere massimo 1000ml, non 100(questa è la quantità permessa per singolo prodotto).. altrimenti sarebbe davvero un problema 😛 ehehe
Baci!
In origine nell’articolo avevo scritto 1000 ml, come dici tu, poi in aeroporto ho letto 100 ml e ovviamente ho inteso male 🙂 mi sembra impossibile, in effetti! 😀 Bacione!